Degrado - Softing

Vai ai contenuti

Menu principale:

Degrado

Soluzioni

Earthquake Engineering
Degrado


InMod
    
    
Consente di valutare lo stato di degrado della resistenza di sezioni in calcestruzzo soggette a clorurazione o a carbonatazione



CONSULTATE ANCHE:

TUTORIAL
ASSISTENZA
CASE HISTORY
CHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE ON LINE
CHIEDI UN PREVENTIVO
SCARICA IL MANUALE
BROCHURE
PROVALO
Modellazione con modalità CAD architettonico di edificio di forma complessa e grandi dimensioni. Il mesher di Nòlian ne costruirà in automatico un efficace modello analitico.
    
    
E' una novità assoluta, opzionale. Questa funzionalità consente di generare un archivio di panorami di degrado ed associare tali panorami agli elementi a fibre. Durante l'analisi le caratteristiche meccaniche dei materiali seguiranno le leggi di degrado definite nell'archivio. E' possibile considerare sia la carbonatazione che la clorurazione. E' possibile definire i parametri ambientali ed il tempo, ma anche lo stato misurato di corrosione per derivarne in automatico le altre caratteristiche necessarie per l'analisi. Non solo questa funzione è utile, anzi indispensabile, per le strutture già degradate, ma anche per le previsioni di degrado. In un ponte, ad esempio, soggetto a cicli di applicazione di decongelante: si potrà valutare il copriferro necessario perché la corrosione avvenga ad un tempo voluto. Un dialogo molto potente e visuale consente di “ragionare” sul degrado di una sezione consultando anche il diagramma momento-curvatura al variare di ogni parametro immesso.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu