FibRePower - Softing

Vai ai contenuti

Menu principale:

FibRePower

Soluzioni

ExSys

FibRePower
Verifica di strutture esistenti in calcestruzzo armato o muratura
rinforzate mediante fibre FRP o incamiciature in acciaio

WallVerine
Progetto e verifica delle armature in lastre-piastre sottoposte a sollecitazioni combinate
sia flessionali che membranali.



CONSULTATE ANCHE:

TUTORIAL
ASSISTENZA
CASE HISTORY
CHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE ON LINE
CHIEDI UN PREVENTIVO
SCARICA IL MANUALE
SCARICA LA BROCHURE pdf
PROVALO
Diagramma momento-curvatura di una sezione con rinforzi e senza


FibRePower è un ambiente di Nòlian All In One che offre metodi di verifica e di supporto all'uso di fibre (FRP) sia per strutture in calcestruzzo che in muratura. FibeRPower suppooerta anche verifiche di strutture in calcestruzzo armato con incamiciatura in accaio.

Funzionalità per FRP
Questo ambiente si basa sulle DT200/2012 del CNR, che specificano dettagliatamente i metodi da impiegare per le verifiche. Le funzioni di verifica fondamentali (flessione e taglio) di FibRePower sono basate su modelli numerici molto sofisticati che riconducono le soluzioni a metodi generali ed affidabili.  Ad esempio l'analisi sezionale è non lineare e tiene conto dei rinforzi e dei legami non lineari dei materiali. Ciò consente una valutazione accurata del diagramma momento-curvatura e quindi, per integrazione delle curvature, una sofisticata valutazione delle deformabilità.

Operatività con ExSys
Dal punto di vista operativo FibRePower è un ambiente  molto simile ad ExSys e consente, in pratica, di replicarne le  verifiche, ma con i rinforzi FRP o le incamiciature applicati. Pertanto supporta i metodi  di normativa per strutture esistenti fibro-rinforzate o incamiciate in accaio. Nel caso di un  uso con strutture esistenti in calcestruzzo armato, si possono disporre  i rinforzi longitudinali o trasversali, continui o a tratti, su  qualsiasi faccia dell'elemento, rispettando eventuali spessori di  solaio.

Operatività con WallVerine
Nel caso di un uso con  muratura, possono essere disposti rinforzi per azioni nel piano o fuori piano e rinforzi a taglio sia trasversali che diagonali. Questo ambiente fornisce anche le funzioni generali di supporto all'impiego delle FRP. Ne consegue che, se si dispone di FibRePower, WallVerine è in grado di verificare anche strutture murarie dotate di rinforzi FRP. Per le murature non sono supportati placcaggi in accaio.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu