FreeLite Professional - Softing

Vai ai contenuti

Menu principale:

FreeLite Professional

Soluzioni

homepage
All In One
La suite per l'ingegneria strutturale

Il Freelite®  diventa Professional

    
Il FreeLite®, un nostro marchio molto opportuno che unisce due parole chiave: free, cioè privo di costo, e lite, contrazione dell'inglese statunitense per light, cioè leggero, diventa Professional. Una versione limitata a 300 nodi ma con tutte le funzioni attive per consentire un uso professionale per piccole strutture, l'uso illimitato di funzioni di servizio (delle quali diremo tra poco) e di consentire una completa valutazione del software prima dell'eventuale acquisto.

Potete usare la versione FreeLite® Professional in modo del tutto completo, professionale, libero, e dicendo completo intendiamo dire che avete a disposizione tutti gli ambienti, compreso l'ambiente Earthquake Engineering con tutte le sue avanzatissime funzioni di analisi sismica non lineare.

Inoltre, come avevamo preannunciato, la versione FreeLite® Professional consente l'impiego di funzioni accessorie che spesso costituiscono programmi autonomi anche talvolta a pagamento, e tutto ciò in un unico software comodissimo da impiegare. E vogliamo essere chiari: FreeLite® Professional non vi fornisce SOLO le funzioni che tra poco illustreremo, ma ANCHE queste funzionalità gratuitamente e liberamente.

Vediamo alcune di queste funzioni.

Il Sagomario vi consente di gestire profili standard o da voi assegnati e di calcolare i parametri della sezione, compresa una sofisticata procedura per il calcolo della effettiva rigidezza torsionale. Potete così impiegare i dati ottenuti anche al di fuori di Nòlian, per vostre esigenze, o esportabile in un comodo formato XML,

potete generare e manipolare spettri e accelerogrammi effettuando operazioni di conversione o di generazione secondo normativa e di impiegare spettri e accelerogrammi così ottenuti, di nuovo, anche al di fuori di Nòlian per vostre specifiche esigenze,

potete disporre di sofisticate verifiche di sezioni in calcestruzzo e in acciaio con la classificazione, nel caso dell'acciaio, delle sezioni. Quindi se volete verificare una sezione qualsiasi da voi assegnata, potete farlo tranquillamente: Nòlian ve ne offre la possibilità gratuita anche al di fuori dell'analisi di una intera struttura,

Analogamente potete operare con una sezione sottoposta ad incendio. Una sofisticata funzione ad elementi finiti vi fornisce la distribuzione della temperatura in sezioni anche rivestite e vi fornisce la diminuizione di resistenza e la relativa verifica,

Se non esagerate con il numero di nodi, e 300 non sono pochi, potete realizzare automaticamente un modello per la microzonizzazione, funzionalità spesso venduta a qualche centinaia di euro che con FreeLite® Professional non solo avete gratis, ma la avete con metodi FEM sofisticati ed affidabili,

Per le strutture esistenti rinforzate con FRP, potete egualmente eseguire verifiche della singola sezione da voi assegnata.

Scaricate liberamente la versione FreeLite® Professional e partecipate ai nostri incontri e corsi. Buon lavoro da tutto lo staff di Softing.

Clicca sull'immagine sottostante per scaricare la versione FreeLite® Professional





Nòlian

CONSULTATE ANCHE:

TUTORIAL
ASSISTENZA
CASE HISTORY
CHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE ON LINE
CHIEDI UN PREVENTIVO
SCARICA IL MANUALE
SCARICA LA BROCHURE pdf
PROVALO
LA MISURA DELLA CONOSCENZA

Difficile dare un'immagine del lavoro che è racchiuso in ALL-IN-ONE e che VOI potete a vostra volta usare per il VOSTRO lavoro. Non avendo materialità il software, non se ne vedono né altezza, né peso, né dimensioni fisiche. Ed allora, per darvi un'idea di quello che è il risultato di 30 anni di lavoro fatto per passione e per VOI, vi diremo che:

Se una dattilografa esperta dovesse soltanto copiare i testi dei codici sorgenti di tutto All-In-One, alla velocità di ben 300 battute al minuto, ci metterebbe 319 giorni lavorativi!

I volumi di 200 pagine, ognuna di 50 righe. che ne risulterebbero, sarebbero 193 volumi: uno scaffale di ben più di un metro e mezzo di lunghezza!

Se invece che in forma digitale doveste comperare quei libri in libreria, ad un prezzo tipico di 16,00 euro per un libro tecnico di 200 pagine, vi costerebbe ben 3152,00 euro!

QUESTO E' ALL-IN-ONE !


 
Torna ai contenuti | Torna al menu