Isolatori sismici - Softing

Vai ai contenuti

Menu principale:

Isolatori sismici

Soluzioni

Nòlian
Isolatori sismici


EarthQuake Engineering
Consente di dimensionare e generare elementi finiti con le caratteristiche di isolatori sismici elastomerici o a scorrimento per analisi lineare o non lineare.



CONSULTATE ANCHE:

TUTORIAL
ASSISTENZA
CASE HISTORY
CHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE ON LINE
CHIEDI UN PREVENTIVO
SCARICA IL MANUALE
BROCHURE
PROVALO
Modellazione con modalità CAD architettonico di edificio di forma complessa e grandi dimensioni. Il mesher di Nòlian ne costruirà in automatico un efficace modello analitico.
Analisi lineare

Sotto alcune ipotesi, il primo ramo della legame costitutivo di un isolatore si può assumere lineare e diciamo, sotto certe ipotesi, perché se si supera il tratto lineare, l'analisi appunto lineare non la si può applicare. Ma l'analisi lineare è molto comoda anche se, lo diciamo subito, qui di seguito vedrete che potete eseguire anche un'analisi non lineare. Dunque abbiamo definito gli isolatori con i criteri di interfaccia dei tipi di elementi finiti in Nòlian, abbiamo tre tipi di isolatori: slitta, elastomerici anche a nucleo di piombo, a pendolo. Con i criteri che certo conoscerete e con l'ausilio di funzioni che preventivamente estraggono tramite un'analisi i valori necessari al dimensionamento degli isolatori, si assegnano le caratteristiche di rigidezza ad elementi boundary. Eseguita un'analisi  modale è possibile sia una verifica classica della struttura e anche la verifica degli isolatori, se tale verifica poi volete farla fare al produttore, il programma fornisce tutte le sollecitazioni sull'isolatore necessarie alle verifiche.

Analisi non lineare con gli isolatori

L'analisi lineare è pratica e rapida, l'analisi non lineare più complessa ma più esaustiva e talvolta obbligatoria, Con AIO si può fare con semplicità. Le funzioni già viste per definire le caratteristiche degli isolatori, consentono con un semplice clic di generare ed associare gli isolatori a formulazione non lineare, si tratta di elementi finiti molto sofisticati che rispondono perfettamente alle esigenze più complesse. Questa funzionalità è opzionale..  
 
Torna ai contenuti | Torna al menu